In regalo per te un tenugui giapponese per ricevere Shiatsu!


I tenugui (da te=mano e nugui = pulire/asciugare) sono tipici asciugamani di cotone giapponesi che si prestano a vari utilizzi; rispetto agli asciugamani occidentali in spugna, i tenugui sono più leggeri e lisci al tatto. Si possono lavare a mano e conservare in qualsiasi posto, anche in borsa!

Questa idea di regalare dei tenugui giapponesi me l’ha data una ricevente che si è premurata ogni volta di portarsi dietro un suo fazzoletto personale invece di consumare quelli di carta che uso normalmente; questo consente di non sprecare carta e di utilizzare un tenugui personale per ricevere shiatsu, come un rito speciale da vivere per costruire un percorso verso un cambiamento di benessere.

“La natura non fa nulla di inutile”. Mi è venuta in mente questa frase di Aristotele che, tempo fa, aveva dato inizio ad un mio percorso personale di crescita. Mi ha fatto riflettere sul fatto che il cambiamento è “naturale” ma non sempre riusciamo a favorirlo perché spesso, troppo spesso, resistiamo ad esso! La massima di Aristotele rappresenta un concetto molto valido ancora oggi: l’uomo è preso da mille impegni e sempre di corsa e non ha più pazienza di aspettare. I cambiamenti, invece, richiedono tempo e soprattutto impegno; siamo sempre in “fase di cambiamento” ma troppo spesso restiamo “intrappolati” in convinzioni e resistenze a lungo tempo. Il corpo intanto si ribella, ci dà segnali che non ascoltiamo ed ecco che nasce un dolore, un malessere, un qualcosa che non va e che non ci fa stare bene.

Presi da obiettivi sempre più elevati ci dimentichiamo che la natura è lenta e raggiungere un cambiamento può rappresentare un traguardo irraggiungibile. Emozioni mal gestite, pensieri negativi e poca energia non favoriscono il processo di trasformazione che vorremmo. Prendere, invece, in mano le redini della propria vita e condurla andando con fiducia e affidarsi è un obiettivo importante per raggiungere uno stato di benessere e scegliere di vivere.

Intraprendere un percorso di cambiamento attraverso il lavoro corporeo con lo Shiatsu può stimolare la mente in un processo integrato lento e diverso da persona a persona. Nella medicina cinese a cui si rifà lo Shiatsu esiste una quinta stagione che corrisponde alla tarda estate nel passaggio verso l’autunno. Questo momento di transizione si connette con funzioni fisiologiche specifiche legate alla capacità di adattamento e di trasformazione dell’organismo alle nuove condizioni esterne.

Se anche tu stai vivendo un cambiamento significativo e vuoi utilizzare la disciplina dello Shiatsu per stimolare la vitalità e stare meglio, ti aspetto per venire a ricevere Shiatsu!

Acquistando 1 ciclo da 5 trattamenti da 60 minuti dal costo di 170,00 euro (invece di 200,00) hai in regalo il tuo tenugui giapponese a scelta tra più modelli e colori.

La promozione scade il 10 ottobre, puoi decidere di acquistare il pacchetto e venire a ricevere i trattamenti quando vuoi su prenotazione. I buoni non hanno scadenza.

Prenota subito!

PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5

Siena

Prenotazioni e informazioni:
334.3038151 – info@pensierobenessere.it

www.pensierobenessere.it

Sono Marianna Alicino, Operatrice Shiatsu Professionale dal 2011, iscritta all’APOS (Associazione Professionale Operatori Shiatsu). Ricevo su appuntamento presso lo studio privato a Siena e collaboro con farmacie, erboristerie, associazioni e resort.