Che cos’è il reiki?
Il Reiki è un metodo antico di autoguarigione Naturale. Rei-Ki significa unione dell’energia universale con l’energia individuale. Il Reikista attraverso l’imposizione delle mani e l’uso di simboli
(ideogrammi energetici) attiva nel ricevente un processo di armonizzazione energetica. La malattia, intesa come disfunzione energetica, viene allora elaborata dalle cause più profonde ai sintomi apparenti. Possono allora emergere alla coscienza dolori, stati d’animo, emozioni irrisolte dando così la possibilità di risolverli.
Il Trattamento Reiki armonizza tutti i piani dell’esistenza (fisico, psichico, emotivo, mentale, spirituale), in particolare va ad agire “intelligentemente” lì dove vi è una necessità in linea con le esigenze del ricevente. A livello psico-fisico attiva un processo di purificazione sciogliendo nel corpo fisico (apparati, organi..) i blocchi energetici. A livello mentale-emozionale scioglie le difese e i condizionamenti caratteriali ed interviene sul superamento dei traumi del passato o anche sulla realizzazione dei progetti futuri. A livello spirituale fa acquisire assoluta fiducia nel proprio destino. In generale infonde un grande senso di pace e di armonia interiore.