Assaggi di shiatsu

Shiatsu & Psicologia


Shiatsu & Psicologia è un approccio integrato utile a dare supporto alla persona e ad aiutarla a prendersi cura di se stessa. Il primo colloquio psicologico e di anamnesi delle problematiche fisiche o emotive da stress o di origine psicosomatica consente di costruire un percorso personalizzato su cui poter lavorare efficacemente assieme al lavoro corporeo con lo Shiatsu.

Lo shiatsu è un trattamento di riequilibrio energetico che stimola l’energia vitale della persona per consentire un miglior flusso in tutto il corpo stimolando in modo naturale un processo di auto-guarigione. I benefici sul piano della salute psichica sono molteplici in quanto “attiva” una connessione tra mente e corpo che aiuta il ricevente a porre maggiore attenzione alla propria condizione contribuendo ad una maggiore consapevolezza corporea.

La psicoterapia a orientamento integrato e la tecnica del training autogeno consentono alla persona di considerare e di percepire il proprio corpo e la propria mente come una unica unità funzionale che lavora in continua sinergia. La connessione corpo-mente-emozioni determina il modo in cui stiamo nel mondo e la consapevolezza di questo può consentire un cambiamento a più livelli.

Il percorso è adatto a tutti e particolarmente indicato per chi:

– soffre di attacchi di panico e ansia generalizzata;

– ha disturbi del sonno;

– soffre di depressione cronica o momentanea;

– è sempre stanco e appesantito;

– ha dolori articolari e rigidità (schiena, collo, gambe, etc …);

– problemi di fertilità, sia maschile che femminile.

– a chi ha problemi in ambito lavorativo e di relazione con i colleghi.

>

Marianna Alicino

E’ operatrice shiatsu professionale a Siena da oltre sei anni. Ha seguito la formazione quadriennale presso l’Accademia Italiana Shiatsu Do di Roma e segue seminari e corsi di aggiornamento in tutta Italia. Lavora a Siena nel suo studio privato e collabora con numerose realtà locali tra cui parafarmacie, erboristerie e hotel di lusso.

Eva Venturini

E’ psicologa psicoterapeuta e dottore di ricerca in psicologia. Si e’ inoltre formata come operatrice di training autogeno presso il CISSPAT di Padova. Lavora presso il suo studio privato a Siena da oltre 10 anni e organizza corsi di training autogeno in collaborazione con vari centri in Toscana. Il suo orientamento professionale consente di lavorare in modo bionomico su mente e corpo.

Il servizio è attivo su prenotazione il giovedì e il venerdì presso SienaSalute in strada Massetana Romana 50/a scala b interno 5 a Siena.

Costo a seduta: 90,00 euro (durata: 2 ore). 

Soci CRAL MPS, CRAL Enti Locali e soci Confesercenti: 80,00 euro. 

È consigliato seguire almeno 1 ciclo di 10 sedute integrate ogni 15 giorni.

=======================

Servizio Shiatsu&Psicologia
strada Massetana Romana 50/scala b interno 5 – Siena

Prenotazione obbligatoria:
Cell: 334.3038151 o scrivi a info@shiatsuepsicologiasiena.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *