Assaggi di shiatsu

Riduci lo stress con lo Shiatsu!


Cosa facciamo davanti ad una minaccia, reale o non reale che sia? Succede che ci stressiamo e perdiamo la calma cominciando a respirare male e a sentirci sopraffatti. Questo perché pensiamo di non essere in grado di gestirla. Lo stress è molto presente nella nostra quotidianità e non sempre è buono per la nostra salute. Un po’ di stress può esserci anche di aiuto per affrontare le situazioni ma quando è in eccesso può causare danni al corpo e alla mente tanto da compromettere la nostra vita sia privata che professionale. Quindi il tutto sta nel valutare le situazioni che ci troviamo di fronte ogni giorno e dosare la nostra capacità di affrontarle nel modo più sano per noi.

Molto spesso il corpo, se è sopraffatto, non riesce a gestire lo sforzo e così compaiono sintomi fisici come il mal di schiena, il mal di testa, la cervicale ma anche gastrite, colite, colon irritabile e tanto altro. Insonnia, depressione, stanchezza cronica sono ormai all’ordine del giorno soprattutto in un periodo come questo caratterizzato da incertezza e fatica eccessiva soprattutto emotiva.

Imparare a gestire lo stress in modo efficace non significa solo rilassarsi ma comprendere e reagire col giusto approccio che è diverso per ognuno. Per questo conoscersi risulta molto importante così come capire bene i propri limiti, ascoltarsi, accettarsi ma anche migliorarsi.

Lo stress è, dunque, determinato dalla valutazione di ogni singola situazione. Ogni evento che possa essere vissuto come potenzialmente pericoloso, possa provocare qualche danno o problema può provocare stress.

Il pensiero di poter sbagliare, per esempio, può provocare stress quanto il fare errori sul lavoro così come la convinzione di qualcosa (che poi non è reale, la famosa “ansia anticipatoria”) può provocare stress.

È possibile gestire lo stress attraverso pratiche di consapevolezza corporea, di ascolto e sviluppare alcune abilità personali che ti consentano di gestire meglio la vita quotidiana.

Lo Shiatsu è certamente uno strumento valido per rallentare i propri ritmi, prendersi del tempo per staccare la spina e ripartire con più vigore e concentrazione. Un toccasana, completamente naturale, che può essere praticato su tutti senza controindicazioni (non si può ricevere con febbre alta e a seguito di un intervento chirurgico recente o per chi ha gravi patologie al cuore).

Un ciclo di trattamenti shiatsu consente alla persona di ritrovare calma e benessere psico-fisico e di riprendere fiato dalle mille incombenze quotidiane e spesso dai tanti pensieri negativi che affollano la mente e di cui il corpo ne risente.

Vieni a provare un trattamento e poi decidere se intraprendere un percorso!

Lo Studio Shiatsu PensieroBenessere segue un protocollo di sicurezza, è obbligatorio l’uso della mascherina.

Lo Shiatsu è anche un’ottima idea regalo a chi vuoi bene per qualsiasi occasione!

Studio Professionale PensieroBenessere
strada Massetana Romana 50/a
scala b interno 5

Siena

Cell: 334-3038151

e-mail: info@pensierobenessere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *