Ascolta i segnali del corpo per ritrovare vitalità e stare meglio!


Tutti possiamo imparare a comprendere il linguaggio del corpo per alleviare dolori e stress; parlare attivamente col corpo e percepirci da un’altra prospettiva per ritrovare benessere migliorando la qualità della vita, alleviando lo stress e dolori di vari natura (cervicale, mal di schiena, sciatalgia, fibromialgia, osteoporosi, stanchezza cronica e tanto altro).

L’ascolto consente di entrare in contatto profondo con se stessi e di recepire i messaggi che il corpo ci manda. Lo Shiatsu è una pratica molto efficace di consapevolezza, ogni trattamento è diverso dall’altro e va colto nella sua unicità utile a ritrovare il proprio percorso.
L’operatore shiatsu ha il compito di accompagnare, attraverso il tocco, il ricevente in un viaggio dentro se stessi alla riscoperta di risorse innate da valorizzare ripristinando la propria vitalità.

Concentrati sul “qui e ora” grazie ad una respirazione presente e profonda, il ricevente e l’operatore entrano in sintonia per costruire un percorso di benessere che coinvolga mente e corpo.
Il più delle volte ascoltiamo il nostro corpo in momenti di forti dolore o di piacere perché l’attenzione è tutta centrata in quei momenti. In realtà è importante portare ascolto sempre. Spesso non ce la facciamo da soli e abbiamo bisogno di stimoli esterni che ci indichino la direzione. L’altro non saprà dirci cosa esattamente possiamo fare perché il corpo è nostro ma potrà aprirci la strada a qualche stimolo importante di nuovo benessere a cui da soli non avremmo mai pensato.

Ecco alcune osservazioni sul perché ascoltare il corpo per ritrovare benessere e salute è importante:

Siamo più consapevoli di come viviamo.
Il nostro vissuto è caratterizzato da moltissimi eventi e una somma di emozioni che, se trattenute a lungo, non riusciamo a lasciare andare e che ci condizionano il presente facendoci rimanere in un passato che non c’è più.

Ci liberiamo dalle tensioni.
Siamo tutti sottoposti a tensioni e a volte nemmeno ce ne accorgiamo! Il corpo manda continuamente segnali che spesso non sappiamo interpretare così ci facciamo letteralmente invadere delle emozioni mal gestite facendo sorgere dinamiche psicosomatiche. Quando c’è un dolore molto spesso è perché c’è squilibrio tra mente e corpo che non sappiamo decifrare.

Il corpo ci dice tanto di ciò che pensiamo.
Mente e corpo sono collegati e spesso il pensare troppo non ci consente di “sentire”. Un lavoro sul corpo ci aiuta a liberarci da una mente confusa e molto piena. Anche la meditazione è una pratica che, se praticata con costanza, può aiutarci a vivere meglio le difficoltà della quotidianità.

Riusciamo a dare un nome alle nostre sensazioni.
Il corpo parla un linguaggio senza parole, parla con gli stimoli dei sensi. L’ascolto diventa l’unica possibilità che abbiamo per entrare in contatto con noi stessi e fare qualcosa di buono per noi.

Entriamo in comunicazione e costruiamo un dialogo con parti di noi che hanno bisogno di esprimersi.
Spesso interrompiamo un dialogo interiore tra la mente e il corpo e ci ritroviamo “staccati” da noi stessi riducendo il corpo a qualcosa di esterno e che non ci appartiene mentre il corpo è il nostro “tempio” e va preservato.

Per prendere confidenza con noi stessi dobbiamo “sentire” e “allenarci al sentire”.
Lo Shiatsu è una pratica di riequilibrio che aumenta la propria consapevolezza e percezione. Può essere praticato con costanza come arma di prevenzione per rafforzare il sistema immunitario e un generale miglioramento psico-fisico.

Se non hai mai provato lo Shiatsu, sull’acquisto di 1 ciclo da 5, hai un trattamento IN REGALO!
*Promozione valida fino al 15 maggio 2021.

Visualizza le tariffe!

 

Contatti:
PensieroBenessere
strada Massetana Romana, 50/A
scala b – interno 5
Siena
Cell: 334.3038151
E-mail: info@pensierobenessere.it
www.pensierobenessere.it

CHI SONO


Mi chiamo Marianna Alicino e sono Operatrice Shiatsu dal 2011. Ho seguito i 4 percorsi presso l’Accademia Italiana Shiatsu Do con alcune esperienze di seminari su temi specifici sempre inerenti la pratica dello Shiatsu. Pratico yoga e meditazione sotto la guida di insegnanti e in modo autonomo. Ricevo nel mio studio professionale in strada Massetana Romana 50-A a Siena e collaboro con farmacie, hotel e associazioni per la diffusione della pratica dello Shiatsu. Sono l’ideatrice del percorso di benessere Lascio Andare. Giornalista pubblicista nel settore Benessere sono responsabile del progetto SienaSalute.