• Riparti con lo shiatsu e fai il pieno di energia!

    Lo Shiatsu è un trattamento di origine orientale molto praticato in Occidente con numerosi benefici sul piano del benessere generale della persona. Grazie allo Shiatsu la persona è in grado di rilassarsi, di recuperare le forze e la naturale vitalità, di comprendere con più lucidità la propria condizione psico-fisica e di intraprendere un percorso consapevole e di profondo ascolto di sé. Lo Shiatsu si riceve in abiti comodi e a stomaco vuoto e rappresenta una esperienza umana di contatto e presenza che può favorire un processo di miglioramento della persona in qualsiasi momento della vita. Il percorso tra operatore e ricevente è fatto di linguaggio non verbale, di scambio piacevole,…

  • Naturalmente bene con lo shiatsu!

    Lo shiatsu è una disciplina olistica molto diffusa in Occidente, segue le leggi della natura e considera l’uomo nella sua globalità di individuo dotato di mente, corpo e spirito. Le tre entità si integrano e costituiscono la qualità dello stato di energia della persona. L’Operatore Shiatsu, nella sua pratica, si occupa della salute globale del ricevente tenendo presente che, prima di manifestarsi sul piano fisico, i disturbi nascono nella sfera psichica ed emozionale e che la causa della malattia è da ricercarsi nella perturbazione del flusso energetico che governa il nostro organismo: accettare – quindi – il disturbo o la malattia per poi sollecitarne la trasformazione in direzione della salute…

  • Stanco dei soliti dolori? Rinasci a primavera!

    E’ primavera, la natura si risveglia, le giornate sono più lunghe ma per molti questo periodo è caratterizzato da stanchezza e sonnolenza a cui si aggiungono, oltre ai soliti dolorini, anche cattivo umore, ansia, irrequietezza, insonnia e mancanza di concentrazione. Un malessere generale e diffuso che può peggiorare la qualità della vita e rappresentare un problema nel normale svolgimento delle attività quotidiane. Come ritrovare energia e vitalità in modo completamente naturale? Oltre ad una corretta alimentazione e ad una buona dose di attività fisica praticata con regolarità, un valido supporto per il benessere psico-fisico è rappresentato dallo Shiatsu. Lo Shiatsu non è propriamente un massaggio ma un trattamento utile a…

  • In primavera entra in modalità leggerezza!

    La primavera è alle porte e proprio in questo periodo dell’anno possiamo avvalerci di una pratica molto efficace e completa: lo Shiatsu. Di origine giapponese, lo Shiatsu è un trattamento diffuso in Occidente grazie ai suoi numerosi benefici: maggiore benessere psico-fisico, vitalità, energia, buon umore e voglia di fare. Lo Shiatsu è un trattamento generale che viene effettuato vestiti su tutto il corpo con particolare attenzione alle “zone” di maggiore accumulo. La pressione non è dolorosa ma piacevole e, alla fine del trattamento, si avverte una sensazione di leggerezza con conseguente scioglimento di tensioni e stress accumulati. Particolarmente indicato per chi è stanco e affaticato, ha disturbi del sonno, è…