Assaggi di shiatsu

Dormi bene, percorso di pratiche corporee


Attraverso un percorso di consapevolezza improntato principalmente sul corpo si andranno ad esplorare sensazioni e zone di accumulo, spesso causa di notti insonni o di una “cattiva” qualità del sonno che non ci consente di gestire meglio la nostra vita.

E’ frequente in questo periodo ritrovarsi a stare svegli alcune ore o non riuscire a prendere sonno; c’è chi va a letto tardi o troppo presto; chi si addormenta durante il giorno e così via. Situazioni che diventano comuni e ci si abitua ma che compromettono seriamente il nostro benessere. Il sonno, al centro delle nostre funzioni biologiche, è un pilastro della nostra salute e va preservato. Il sonno è fondamentale per l’attenzione, la memorizzazione, le prestazioni, l’umore, l’apprendimento, le difese immunitarie e il sistema cardiovascolare.

Il percorso è rivolto a tutte le persone che hanno difficoltà a dormire o anche a curiosi dell’argomento che vogliono apprendere e mettere in pratica in modo costante strumenti semplici per un “sonno al naturale”. Una persona che dorme è una persona che vive appieno. Una buona qualità del sonno aiuta il sistema immunitario a funzionare bene e a rigenerarsi.

Se, invece, dormire male diventa la regola allora è il momento di fare qualcosa!

Il percorso si svolge in 4 incontri di 1 ora ciascuno online in gruppo sulla piattaforma Zoom al costo di 69,00 euro il venerdì (dal 27 novembre 2020) dalle 19 alle 20. Non è possibile seguire le lezioni in differita in quanto si interagisce con chi conduce i partecipanti. Non è obbligatorio intervenire, si può anche solo seguire.

Sono previste altre date in altri orari, richiedi informazioni! 

E’ adatto a tutti, si pratica su una sedia in una stanza della casa dove non essere disturbati.

Occorre solo disporre di un pc con cam e microfono.

Al termine di ogni lezione verranno fornite le dispense e un audio con la meditazione della settimana.

Programma dei 4 incontri:

-Ipervigilanza e iperattività emotiva: la scatola

-Pancia, occhi e orecchie: il volo del gabbiano

-L’orologio interno e la concentrazione: il bicchiere d’acqua

-Impermanenza, abitudini e sogni: dormi bene

Conduce: Marianna Alicino

Operatrice Shiatsu Professionale dal 2011 pratica nel suo studio privato a Siena e collabora con realtà locali. E’ socia A.P.O.S. (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu). E’ responsabile del progetto SienaSalute.

Prenota il tuo posto scrivendo a info@pensierobenessere.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *